Dragon Ball Culture

Dragon Ball Culture

RM 18.87

ISBN:

9781943149506

Categories:

Comics

File Size

0.00 MB

Format

epub

Language

ita

Release Year

2021
Favorite (0)

Synopsis

Scopri la cultura di Dragon Ball e apprendi gli antichi segreti dietro al capolavoro di Akira Toriyama.

Con una prefazione di Giorgio Vanni, il cantante delle sigle italiane di Dragon Ball: “Questo libro va oltre ad aneddoti e curiosità per svelare un autentico viaggio interiore che cambierà il lettore.”

“Questa serie di libri è una bibbia per ogni vero fan di Dragon Ball.” - Recensione di un lettore

***

Vedere Dragon Ball con occhi nuovi.

Questo libro è la tua guida culturale a Dragon Ball, la serie anime e manga più conosciuta al mondo.

In sviluppo da oltre 12 anni, Dragon Ball Culture è un’analisi in 7 volumi della tua serie preferita. Andrai all’avventura insieme a Son Goku, dal Capitolo 1 al 194 dell’originale Dragon Ball, mentre esploreremo ogni singola pagina, vignetta e frase per svelarne il simbolismo nascosto e il significato più profondo.

Nel Volume 1 entrerai nella mente di Toriyama e scoprirai le origini di Dragon Ball. Come ha fatto Toriyama ad avere la sua grande occasione e a diventare un autore di manga? Perché realizza Dragon Ball? Da dove deriva la cultura di Dragon Ball, e perché ha così successo?

Durante il cammino verrai informato, intrattenuto e ispirato. Scoprirai di più sulla tua serie preferita e su te stesso.

Attraversa ora insieme a me il portale per la Dragon Ball Culture.

***

Dragon Ball Culture è una FANTASTICA risorsa. Garantisco che imparerai un sacco. Non solo avrai risposta alle tue domande più profonde su Dragon Ball, ma anche a quelle che non avresti mai pensato di chiedere!” - MistareFusion, YouTuber a tema Dragon Ball

“I brillanti libri Dragon Ball Culture di Derek Padula sono ben studiati e scritti in un modo allo stesso tempo formale e accessibile, forniscono approfondimenti sulla cultura, i temi e la storia che hanno influenzato la trama e il mondo di Dragon Ball. I libri di Padula sono eccellenti per ogni fan di Dragon Ball che cerca di indagare più a fondo sull’essenza del franchise, e li consiglio caldamente.” - All-Comic.com

“Ci sono così tante informazioni sulla vita privata di Toriyama che non conoscevo (davvero, migliaia di cose) che potrei fare video su video per parlarne.” - Yuluga Reyens, YouTuber spagnolo a tema Dragon Ball

***

Genere: Saggistica e critica letteraria.

Tematiche: Akira Toriyama; Dragon BallIl Viaggio in Occidente; cultura cinese; cultura giapponese; cultura occidentale; lingua cinese; lingua giapponese; manga; anime; fumetti; fandom; storia; filosofia; spiritualità; religione; leggende; racconti folkloristici; cinema; film di kung fu; Bruce Lee; il Re Scimmia; Jackie Chan, Kazuhiko Torishima; seconda guerra mondiale; buddhismo, daoismo, shinto.

Immagini: Non presenti.